ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 dicembre 2020, 16:25

Vaccarezza ("Cambiamo!" in Regione Liguria): "Sul recovery fund serve chiarezza"

Il capogruppo regionale di Cambiamo: "Regione Liguria, insieme ad Anci, è riuscita ad individuare progetti per un valore complessivo di oltre 20 miliardi di euro"

Vaccarezza ("Cambiamo!" in Regione Liguria): "Sul recovery fund serve chiarezza"

Chiarezza nella distribuzione dei finanziamenti in arrivo in Liguria grazie al Recovery Fund. È questa la richiesta avanzata da Angelo Vaccarezza Capogruppo di Cambiamo! in Regione Liguria.

"Regione Liguria, insieme ad Anci, è riuscita ad individuare progetti per un valore complessivo di oltre 20 miliardi di euro, - dichiara Angelo Vaccarezza - ma ci sono ancora parti troppo nebulose che vanno chiarite al più presto, dall'assegnazione dei fondi, fino ad arrivare alle modalità per stilare la priorità di scelta".

"Lo stesso Ministero dell'Economia e delle Finanze non ha ancora fatto sapere come intende interpretare la gestione delle risorse - prosegue Vaccarezza - e non sta contribuendo a fare chiarezza per l'individuazione dei progetti che andranno sostenuti e finanziati con i soldi dell'Unione Europea. Al momento non sappiamo se verrà elaborato un piano nazionale che tenga conto delle diverse necessità delle regioni o se invece il piano nazionale sarà a sé stante, lasciando però che le regioni abbiano un significativo margine d'intervento. Senza dubbio questo alone di incertezza non aiuta gli enti locali che rimangono ancora sospesi in attesa di direttive chiare e inequivocabili".

"Quello che è certo è che nella nostra regione gli investimenti dovranno essere dedicati in maniera robusta alle infrastrutture. - conclude l'esponente di Cambiamo! - Abbiamo due grandi porti all'interno del nostro territorio che rivestono un ruolo fondamentale per la nostra economia e per quella del nostro Paese e meritano di essere valorizzati ulteriormente. In quest'ottica il Terzo Valico, il corridoio europeo e il raddoppio della Genova-Ventimiglia sono opere irrinunciabili che vanno assolutamente agevolate nel loro percorso di realizzazione".



Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium