ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 07 dicembre 2020, 13:16

Savona piange la scomparsa di Pino Aonzo, storico proprietario della latteria Gina

I funerali si terranno mercoledì 9 dicembre alle ore 9.00 nella parrocchia di Sant'Andrea

Savona piange la scomparsa di Pino Aonzo, storico proprietario della latteria Gina

E' scomparso all'età di 86 anni, Pino Aonzo, storico proprietario della latteria Gina nata in piazza Chabrol e gestita con la moglie Pina dal 1984, venuta a mancare nel 2018. 

Successivamente l'attività fu trasferita in via Caboto per via di uno sfratto avvenuto nel 2014 e per questo ci fu una grande solidarietà e mobilitazione dei savonesi con una raccolta firme a loro favore. 

Grande appassionato di musica, era considerato un bravo mandolinista e non era raro sentirlo suonare nel suo negozio. Il figlio Carlo Aonzo infatti ha seguito con successo le orme musicali del padre diventando un musicista conosciuto a livello mondiale.

I funerali si terranno mercoledì 9 dicembre alle ore 9.00 nella parrocchia di Sant'Andrea.

Diversi i messaggi di vicinanza alla famiglia e di ricordo della figura di Pino sono giunti da diverse parti, e pure l'amministrazione comunale, per voce del sindaco Ilaria Caprioglio, ha voluto esprimere il suo cordoglio: "Ho appreso con enorme dispiacere la notizia della scomparso di Pino Aonzo, storico titolare insieme alla moglie della Latteria Gina dove generazioni di savonesi hanno potuto gustare superlativi frappè. Ma Pino era, soprattutto, un bravissimo musicista che ha trasmesso la passione a molti giovani fra cui il figlio Carlo, eccellente mandolinista che porta il nome di Savona in Italia e nel mondo. Ai familiari le più sentite condoglianze da parte dell'Amministrazione comunale".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium