ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 09 dicembre 2020, 20:25

Servizio Civile Universale, incontri di orientamento online ad Albenga e Genova con Uildm

L’incontro si terrà mercoledì 16 dicembre dalle 14.30 alle 16 ed è indirizzato ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni

Servizio Civile Universale, incontri di orientamento online ad Albenga e Genova con Uildm

Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – organizza un incontro di orientamento on line dedicato al Servizio Civile Universale e ai progetti di operatività sociale promossi dalla stessa associazione nelle città di Genova e Albenga, per un totale di 14 posti disponibili (10 a Genova, 4 ad Albenga).

L’appuntamento ha l’obiettivo di far conoscere il Servizio Civile Universale e di fornire indicazioni sullemodalità di partecipazione al nuovo bando, che sarà pubblicato nelle prossime settimane dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Attraverso il Servizio Civile Universale ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni avranno la possibilità di fare un’esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, e al tempo stesso di dedicare un anno al servizio degli altri.

UILDM è un’associazione no-profit del Terzo Settore, che da 60 anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie a 66 sezioni locali e a centinaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone con distrofie e altre malattie neuromuscolari.

L’incontro si terrà mercoledì 16 dicembre dalle 14:30 alle 16:00, con modalità on line.

Nel corso dell'evento si parlerà di cos’è il Servizio Civile, le modalità di candidatura, durata e tipo di impegno, diritti e doveri del volontario, progetto presentato da UILDM nelle città di Genova e Albenga (14 posti disponibili) e testimonianze di protagonisti (OLP, volontari, ex volontari, altre figure referenti).

I giovani interessati a partecipare all’incontro possono prenotarsi compilando il form disponibile qui: https://forms.gle/LuLCgMxHFP36SQ4V9

Riceveranno il link necessario per l'accesso alla piattaforma su cui si terrà l’evento informativo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium