/ Savona

Savona | 12 dicembre 2020, 08:17

Savona, in piazza del Popolo un "albero di Natale" con bottiglie di plastica e altro materiale di riciclo (FOTO)

L'iniziativa messa in campo dal 'comitato per piazza del Popolo'

Savona, in piazza del Popolo un "albero di Natale" con bottiglie di plastica e altro materiale di riciclo (FOTO)

"Si è potuta realizzare ieri mattina a Savona, grazie al prezioso contributo dei ragazzi della Scuola Edile Savona, la prima parte del progetto 'A Natale una piazza diversa dal solito'" commenta Silvano Tabò, presidente del 'comitato per piazza del Popolo'.

"Nelle scorse settimane, con l’aiuto di tantissime persone e alcuni bar, siamo riusciti a raccogliere più di 400 bottiglie di plastica, che le ragazze del 'comitato per piazza del Popolo' hanno magnificamente modificato ed assemblato, fino ad ottenere la bellissima installazione che potete ammirare in piazza, oltre ad aver abbellito i lampioni del viale centrale con delle “stelle“ ricavate da grucce e ritagli di plastica" prosegue. 

"In questo modo siamo riusciti a coniugare il tema del riciclo con questo Natale 2020, che si preannuncia molto diverso dal solito, ed a dare una veste più natalizia alla nostra tanto bella quanto poco considerata piazza del Popolo. La prossima settimana, con le bottiglie rimaste, completeremo il progetto con un’altra installazione, questa volta nel lato della piazza antistante il tribunale" conclude il presidente. 

Il comitato ringrazia vivamente tutti i soggetti (attività commerciali e persone) che hanno preso parte all'iniziativa.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium