ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 dicembre 2020, 16:18

Finale, 'Le Persone al Centro': "Parcheggi gratuiti durante le festività"

L'idea del consigliere Fasciolo non ha trovato le porte chiuse da parte della maggioranza: "Proposta da considerare"

Finale, 'Le Persone al Centro': "Parcheggi gratuiti durante le festività"

Parcheggi blu gratuiti durante questo inedito periodo di festività natalizie in tempo di Covid19.

E' questa la proposta giunta da parte del gruppo consiliare "Le Persone al Centro" durante il question time dell'ultimo consiglio comunale di quest'oggi, 14 dicembre, per bocca del consigliere Camilla Fasciolo, che spiega: "Nello scorso lockdown il Comune aveva sospeso la riscossione dei pagamenti per la sosta in alcune aree della città. Il mese appena trascorso può essere definito 'di lacrime e sangue' per il tessuto commerciale e imprenditoriale finalese" .

"Tra chiusure imposte dai vari DPCM e oggettive difficoltà economiche - continua la consigliere -, i dati che provengono dai risultati delle attività non sono certo incoraggianti. Pochi giorni or sono, l’amministrazione finalese ha annunciato l’esoso investimento per le luminarie natalizie, fatto per aiutare il tsssuto commerciale finalese. Sul punto manteniamo alcune riserve, soprattutto per l’ammontare della cifra, riteniamo però si possa fare qualcosa di più, rimanendo in tema". 

Si è così arrivati alla formulazione della domanda odierna: "Le tariffe per la sosta sul Lungomare sono infatti tra le più onerose della province e siamo convinti che una deroga alla riscossione potrebbe aiutare grandemente le attività commerciali, rendendo appetibile recarsi a Finale Ligure per gli acquisti natalizi".  

Un'idea non ancora valutata né dall'amministrazione comunale né dalla partecipata Finale Ambiente, società gestrice dei parcheggi finalesi. "Rispetto a marzo la situazione è leggermente mutata - ha replicato il sindaco Ugo Frascherelli - Pur senza stranieri chi ha una seconda casa arriverà in Riviera, quindi andremo incontro, seppur con le limitazioni ancora in vigore, ad un periodo natalizio con una presenza di persone maggiore che può avere un vantaggio dal punto di vista commerciale e anche della società".

Un intervento concluso però senza chiudere le porte in faccia alla minoranza: "La proposta può essere però valutata e considerata".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium