ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 dicembre 2020, 11:30

L'analisi del gruppo Pd/Da sempre per Loano e di LoaNoi: "Ecco come cambia la geografia politica loanese"

I due gruppi di minoranza: "Salutiamo con favore la nascita del nuovo Gruppo Misto"

L'analisi del gruppo Pd/Da sempre per Loano e di LoaNoi: "Ecco come cambia la geografia politica loanese"

Commentano coralmente gli schieramenti loanesi Pd/Da sempre per Loano e LoaNoi: "Le  minoranze ritrovano nello spirito del gruppo misto riconosciute le proprie azioni amministrative.

Accogliamo con favore l’iniziativa dei Consiglieri Isella, Tassara, Casto e Paganelli, che con grande senso di responsabilità hanno dato vita al Gruppo Misto, un gruppo di giovani.

Intuiamo come le motivazioni, che ben capiamo, siano legate alle difficoltà di dialogo, alla scarsa condivisione e partecipazione, elementi che da sempre contestiamo alla Giunta di Loano.

Capiamo anche benissimo come il dialogo sia difficile soprattutto con esponenti del partito leghista, portatori di una ideologia che da sempre contrastiamo e per sempre contrasteremo.

Già dall’ultimo Consiglio Comunale si era intuito un forte dissapore, tale per cui parte della maggioranza aveva apertamente condiviso la posizione del Partito Democratico in riferimento alla pratica del trasferimento del conad di Verzi in zona rossa.

In tale seduta del Consiglio Comunale l’Assessore leghista era assente e il Sindaco è apparso in forte difficoltà: notiamo come lo stesso si carichi di troppi pesi e nonostante questo sia lasciato solo.

Ci auguriamo che il Sindaco possa scrollarsi le spalle e abbandonare qualsiasi futura intesa con la Lega e con quegli esponenti che ad oggi schiacciano l’occhio proprio a questo partito, spesso dimenticando il bene del nostro Comune e della nostra frazione in favore di un proprio interesse.


La geografia politica loanese sembra quindi orientata verso forti mutamenti: il neo gruppo misto, unito  al Pd e alla lista LoaNoi oggi potrebbero rappresentare la nuova maggioranza;   Sindaco e Assessori dovranno per forza imparare a dialogare, a responsabilizzarsi e a portare il giusto rispetto, nell’interesse del bene pubblico!"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium