/ Politica

Politica | 24 dicembre 2020, 16:35

Il movimento Italia Unita prepara una class action contro il governo per i danni da lockdown

"Strumento del DPCM usato in modo palesemente illegittimo e strumentale a danno di commercianti, piccole e medie imprese e cittadini"

Il movimento Italia Unita prepara una class action contro il governo per i danni da lockdown

"Si comunica che è in procinto l'attivazione di una class action contro il governo per danni da lockdown e per opporsi alle decisioni sulla libertà di movimento ed in particolare di impresa, tramite lo strumento del DPCM usato in modo palesemente illegittimo e strumentale a danno di commercianti, piccole e medie imprese e cittadini". Si apre così la nota del movimento politico, presieduto dal presidente nazionale Francesco Nappi, dal vicepresidente Sirio Gandolfi, dal coordinatore nazionale Edoardo Luparia e da Adriano Duina, segretario nazionale.

"In sintesi sono state applicate pesanti restrizioni alle libertà individuali quali la libertà personale, la libertà di circolazione, libertà di riunione e la libertà di culto - proseguono dal movimento Italia Unita - tutto questo per il tramite di atti amministrativi in assenza di una puntuale disciplina legislativa e violando il principio di diversificazione delle competenze amministrative. La class action sarà quindi lo strumento idoneo per opporsi a questa modalità di normazione assurda in sfregio a qualsiasi voglia dell' atto costituzionale. Pertanto questa classe action sarà lo strumento idoneo per garantire tutte quelle attività commerciali danneggiate o meglio quasi distrutte dalle imposizioni governative. Un gesto dovuto a tutti gli imprenditori italiani tutelati dal nostro movimento che insieme al popolo si impegnerà quotidianamente a riconquistare i valori costituzionali della libertà, della sovranità, del lavoro, del benessere e della serenità".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium