Politica - 02 gennaio 2021, 16:26

Anche Italia Viva Savona contro le dichiarazioni di Mai e Rixi: "Vergognose ed inopportune prese di posizione"

"Tutti i bimbi nati in Liguria e in Italia sono i benvenuti, sono a tutti gli effetti liguri ed italiani e lo ius soli, quando, finalmente, sarà approvato, non farà che recepire formalmente quello che già è nella realtà delle cose"

"Leggiamo, increduli, le affermazioni di Stefano Mai ed Edoardo Rixi sulla prima nata dell’anno a Genova, Greater, i cui genitori sono originari della Nigeria. I due esponenti della Lega si sono affrettati ad esternare, in 'risposta' al presidente Toti, che questa bimba non può essere considerata ligure, né italiana, poiché non é applicabile lo ius soli e la Lega è fortemente contraria". Così Danja Stocca e Matteo Calcagno, esponenti di Italia Viva Savona.

"A queste vergognose ed inopportune prese di posizione leghiste rispondiamo che tutti i bimbi nati in Liguria e in Italia sono i benvenuti, che sono a tutti gli effetti liguri ed italiani e che lo ius soli, quando, finalmente, sarà approvato, non farà che recepire formalmente quello che già è nella realtà delle cose" concludono Stocca e Calcagno.

Comunicato Stampa