/ Politica

Politica | 06 gennaio 2021, 15:36

Covid, Toti: “Attendiamo approvazione dell’Agenzia Europea Farmaco per il vaccino ‘Moderna’. In Liguria le vaccinazioni continuano senza sosta”

"Secondo i dati comunicati dall’Istituto Superiore di Sanità, nei prossimi due giorni valuteremo il colore della zona in cui verrà collocata la nostra regione a partire da lunedì prossimo"

Covid, Toti: “Attendiamo approvazione dell’Agenzia Europea Farmaco per il vaccino ‘Moderna’. In Liguria le vaccinazioni continuano senza sosta”

“Riunione con la Struttura Commissariale nazionale sul piano vaccini. Si attende a ore l’approvazione dell’Agenzia Europea del Farmaco per il vaccino ‘Moderna’, che garantirà nuove dosi al nostro Paese nelle prossime settimane.

Anche oggi nei nostri presidi ospedalieri e nelle Rsa si vaccina senza sosta, nonostante il giorno di festa, per mettere in sicurezza i nostri anziani e il personale sanitario. Il piano vaccini di Regione Liguria va avanti secondo i piani prestabiliti sulla base delle dosi consegnate dal Governo e programmate per i prossimi giorni.

Secondo i dati comunicati dall’Istituto Superiore di Sanità, nei prossimi due giorni valuteremo il colore della zona in cui verrà collocata la nostra regione a partire da lunedì prossimo. L’Rt resta appena sotto l’1, così come è sostanzialmente stabile la pressione ospedaliera. Domani per i ragazzi delle elementari e delle medie sarà il giorno del ritorno a scuola, mentre le superiori cominceranno comunque lunedì prossimo al 50%, ovvero metà alunni in presenza e metà in didattica a distanza.

Più tardi tutti gli aggiornamenti sui vaccini e sui dati Covid. Buona Epifania a tutti!”, così scrive il Presidente Toti sulla sua pagina Facebook.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium