ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 gennaio 2021, 10:36

Carcare, quattro borse di studio per gli alunni eccellenti del liceo "Calasanzio"

Si è rinnovata l'iniziativa promossa dall'Associazione “1621 Unione degli Studenti Calasanziani”

Carcare, quattro borse di studio per gli alunni eccellenti del liceo "Calasanzio"

Per il terzo anno consecutivo sono state consegnate quattro borse di studio per gli studenti eccellenti del liceo “Calasanzio” di Carcare. Un’iniziativa promossa dell’Associazione “1621 Unione degli Studenti Calasanziani”, nata nel 2017 ad opera di un gruppo di ex studenti con il fine, tra gli altri, di contribuire, anche economicamente, a favore del perfezionamento e dell’accrescimento formativo degli attuali giovani inquilini del Liceo Calasanzio.

La consegna dei riconoscimenti per questa edizione, a causa dei restringimenti dovuti all’epidemia di Coronavirus, non ha potuto tenersi in presenza , come avvenuto in precedenza, ma i contributi sono stati versati direttamente agli studenti.

Nel dettaglio, come previsto dal regolamento, tre borse di studio sono andate ai tre studenti che hanno proficuamente frequentato il quarto anno, per ciascun indirizzo di studio sono stati premiati gli studente che hanno conseguito la media più alta (comprensiva anche del voto di condotta): Irene Canonica (Linguistico), Chiara Goso (Scientifico) e Anna Pregliasco (Classico). La restante borsa di studio invece, è stata assegnata allo studente che ha sostenuto e superato l’esame di Stato (anno scolastico 2019/20) con la valutazione più alta e cioè a Laura Clavario della sezione Linguistico (a parità di valutazione risultante dall’esame di Stato viene premiato lo studente che è stato ammesso dal Consiglio di Classe all’esame di Stato con la media più alta).

"L'associazione “1621 Unione degli Studenti Calasanziani” nasce per promuovere la relazione tra gli studenti e gli ex allievi del liceo carcarese - spiega il presidente, avvocato Gio Lucas Incorvaia -. Fiore all’occhiello delle iniziative proprio le borse di studio agli studenti che nel corso dell’anno appena concluso hanno dimostrato particolari valori di eccellenza. Un ringraziamento particolare va alla ditta Noberasco per il fondamentale sostegno a questa nostra iniziativa".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium