/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2021, 11:43

A Borghetto "Suoni di Storie nella Rete", video letture in musica per bambini golosi di libri

L'appuntamento è fissato per sabato 16 gennaio con inizio alle ore 16 presso la biblioteca

A Borghetto "Suoni di Storie nella Rete", video letture in musica per bambini golosi di libri

Sabato 16 gennaio 2021, alle ore 16 torna l'appuntamento della biblioteca di Borghetto Santo Spirito con "Storie nella Rete", che per l'occasione si trasformeranno in "Suoni di Storie nella Rete", video letture in musica per bambini golosi di libri. 

Il pomeriggio vedrà infatti la partecipazione straordinaria del percussionista Loris Stefanuto, che farà delle sonore incursioni fra le letture! E anche il Bibliotecario con barba e baffi sarà in agguato. 

Loris Stefanuto, diplomato in strumenti a percussione, ha collaborato con molte orchestre sinfoniche, tra le quali l'Orchestra Toscanini di Parma, l'Orchestra RAI di Milano e Torino ed il Maggio Musicale Fiorentino. Accanto alla musica classica nutre da sempre l'interesse per linguaggi etnici, latini e jazzistici, dedicandosi anche alla composizione. Ha preso parte ad importanti collaborazioni discografiche. E' Insegnante di Conservatorio.

"Suoni di parole, suoni di rumori, suoni di silenzi, suoni di ascolti, tutti potranno partecipare con la propria musica. Aspettiamo perciò bambini, ragazzi, mamme, papà e nonni che amano ascoltare buone storie e creare suoni insieme! Occorre iscriversi all’attività, telefonando o mandando una mail alla Biblioteca, per ricevere poi il link al quale collegarsi per assistere ed interagire durante le video letture. La Biblioteca per tutti è Biblioteca inclusiva" commenta l'assessore alla Cultura Mariacarla Calcaterra. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium