/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 16 gennaio 2021, 08:00

Celle, compie 50 anni ai tempi del Covid la panetteria Bruzzone

Le nozze d'oro festeggiate proprio nel pieno della pandemia

Celle, compie 50 anni ai tempi del Covid la panetteria Bruzzone

50 anni e non sentirli. Festeggiati in un 2021 ancora nel pieno dell'emergenza sanitaria con un ultimo anno affrontato nelle difficoltà di una pandemia che ha cambiato sicuramente il modo di lavorare di molte attività.

Il panificio Bruzzone di via Aicardi a Celle compie quindi le proprie nozze d'oro dopo che dal 1971 i fratelli Angelo, Giovanni e Maria Bruzzone erano subentrati come titolari nella panetteria che era gestita storicamente dalla famiglia Gambetta ancora nel secolo scorso.

Angelo e Maria si occuparono quindi della vendita di generi alimentari (presenti all'interno della panetteria) e Giovanni si interessava della panificazione realizzata nel forno a legna.

Nel 2006 subentrò nella gestione la moglie di Giovanni, andato in pensione (si ritirarono anche Angelo e Maria), Angela Cao che diventa la titolare insieme ai figli Roberto e Cristian.

"Abbiamo abbandonato da quella data la vendita di alimentari per concentrarci sulla rivendita di pane, focaccia e dolci, naturalmente tutto di nostra produzione" - spiega Angela Cao - vogliamo proseguire e mantenere la nostra attività artigianale che negli anni ci ha dato grandi soddisfazioni".

"Abbiamo preso tutte le precauzioni anti Covid, è naturalmente un momento strano e particolare ma stiamo riuscendo a soddisfare i clienti" ha proseguito la titolare.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium