/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 17 gennaio 2021, 14:18

Servizio Civile Universale: la Croce Bianca Albenga "apre le porte" ai giovani volontari

C'è sempre bisogno di nuovi militi, ma più che mai oggi, in piena pandemia

Servizio Civile Universale: la Croce Bianca Albenga "apre le porte" ai giovani volontari

Il 14 febbraio 2021 alle ore 14 scadrà il termine per le iscrizioni di quest'anno al Servizio Civile Universale.

La durata del Servizio Civile sarà di un anno e l’impegno previsto sarà di 25 ore alla settimana. Possono aderire tutti i giovani tra i 18 ed i 29 anni da compiere. Sono 2.906 i posti disponibili suddivisi fra 707 diverse possibilità dislocate su 548 sedi di pubbliche assistenze Anpas.

Come è noto, la Croce Bianca Albenga, da sempre ma più che mai in questo periodo segnato dal Covid-19, è alla ricerca di volontari giovani per la sua sede centrale albenganese e per le sedi dislocate di diversi comuni dell'entroterra ingauno.

Per qualsiasi informazione sul Servizio o su come presentare domanda potete visitare la pagina del sito di ANPAS Nazionale a questo link: Bando di Servizio Civile - ANPAS Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze oppure rivolgervi direttamente alla Croce Bianca presso la sede di piazza Petrarca.

Spiegano dalla Croce Bianca: "I giovani non devono pensare che si tratti solo di arrivare tempestivamente in situazioni di emergenza complesse. Il Servizio Civile, infatti, si articola anche in tutta una serie di attività molto più tranquille, che previo un breve corso di preparazione possono essere affrontate con serenità da chiunque, come accompagnare gli anziani a visite mediche periodiche o a ricoveri programmati. Ricordatevi che la Pubblica Assistenza salva tante vite ogni giorno, ma ha costantemente bisogno di nuovi volontari: anche solo sedere a una scrivania e rispondere a un telefono può essere un prezioso atto di volontariato e di impegno sociale".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium