/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 18 gennaio 2021, 18:45

Celle, i cellesi in zona arancione potranno spostarsi entro 30 km. Sindaco Mordeglia: "I residenti sono 4991"

La prima cittadina chiarisce i dubbi ai suoi cittadini, il comune infatti non supera i 5000 abitanti. Non potranno comunque spostarsi a Savona

Celle, i cellesi in zona arancione potranno spostarsi entro 30 km. Sindaco Mordeglia: "I residenti sono 4991"

4991. Questa la popolazione residente al 31 dicembre del 2020 a Celle Ligure. 

A comunicarlo è il sindaco di Celle Caterina Mordeglia in risposta a molti cittadini che nelle ultime settimane gli chiedevano informazioni sull'effettivo numero di abitanti del comune cellese visto l'ingresso nella zona arancione e la possibilità per i cittadini dei comuni inferiori a 5mila abitanti di potersi spostare entro 30 km ad eccezione del comune capoluogo. 

Celle è infatti uno dei comuni al limite della soglia prevista e nei cellesi è regnata per qualche settimana l'incertezza, fino ad oggi grazie al chiarimento della prima cittadina. 

"Per completezza informo che il dato inviato dall'Ufficio Anagrafe all'ISTAT è da considerarsi provvisorio sino a validazione" ha continuato il sindaco. 

Gli abitanti di Celle quindi potranno spostarsi anche in zona arancione ma non potranno andare a Savona. 

Un "dilemma" che anche Savonanews aveva analizzato lo scorso fine dicembre e che vedeva proprio il comune del levante savonese insieme ad Albissola, Carcare e Ceriale, tra i più penalizzati proprio perché superava di poco la soglia dei 5000 abitanti (leggi QUI).

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium