/ Politica

Politica | 18 gennaio 2021, 21:19

Luca Pastorino (Leu) sul Governo: "Conte ha convinto Camera, ora Senato accolga suo appello"

Il deputato ligure: "Le parole di Giuseppe Conte hanno rappresentato un'apertura significativa al dibattito sui temi concreti, togliendo un argomento a Italia Viva che agita strumentalmente il confronto nel merito"

Luca Pastorino (Leu) sul Governo: "Conte ha convinto Camera, ora Senato accolga suo appello"

"Il voto alla Camera conferma che i deputati hanno promosso lo sforzo e l'impegno del presidente del Consiglio. E quindi del progetto di governo. La maggioranza assoluta conseguita a Montecitorio è un ottimo segnale in vista del passaggio di domani al Senato. Auspico che anche i senatori accolgano il suo appello. Le parole di Giuseppe Conte hanno rappresentato un'apertura significativa al dibattito sui temi concreti, togliendo un argomento a Italia viva che agita strumentalmente il confronto nel merito: l'azione dell'esecutivo è tutta all'insegna del pragmatismo, senza tatticismi e riti politici incomprensibili". Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.

"Dopo questo black-out imposto da una decisione incomprensibile di Renzi - aggiunge Pastorino - la maggioranza e il governo devono ripartire con ancora maggiore convinzione. Anche, come ripeto da mesi, con il coinvolgimento delle opposizione, nel pieno rispetto dei ruoli. In agenda è ora fondamentale insistere sul contrasto alla disuguaglianza, che continua a crescere a causa della pandemia. Dunque, è il momento di accelerare sui ristori alle categorie più in difficoltà".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium