/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 18 gennaio 2021, 07:42

Savona piange Luigi Panneri, presidente provinciale dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili

E' mancato ieri pomeriggio presso l'ospedale San Paolo

Savona piange Luigi Panneri, presidente provinciale dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili

La comunità di Savona è in lutto per la scomparsa di Luigi Panneri, 71 anni, presidente provinciale dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili.

Oltre che per la sua attività all'interno dell'associazione, era molto conosciuto in città per aver lavorato in comune come impiegato nell'ufficio giudiziario. Panneri è mancato ieri pomeriggio presso l'ospedale San Paolo.

"Indomito guerriero fino all'ultimo respiro... neanche l'incurabile malattia che ti stava inesorabilmente divorando, ha scalfito la sua sorprendente abnegazione, la sua straordinaria voglia di vincere sul male, di vivere, di rendersi sempre disponibile al servizio degli altri, in particolare della nostra sfortunata categoria, sempre con fierezza e invidiabile orgoglio". Questo il ricordo di Luciano Pesce, collaboratore e da lungo corso impegnato con l'associazione. 

"Ti dobbiamo davvero molto, Luigi caro, e se oggi ci troviamo qui è per dirti che vogliamo raccogliere a piene mani la tua eredità di uomo e di presidente; saremo noi i testimoni della tua ragione di vita, della tua esemplare e straordinaria esistenza al servizio di tutti", aggiunge Pesce.

Anche il sindaco di Spotorno, Mattia Fiorini, appreso della notizia ha voluto rivolgere un pensiero: "In questi anni in cui abbiamo potuto collaborare ho avuto l'onore di conoscere una persona che ha dedicato ogni sforzo a migliorare sempre le condizioni di vita e di mobilità delle persone con disabilità. Combattente determinato ha contribuito, insieme alla vicepresidente Natalina Demaestri, al miglioramento di molti progetti dedicati alle persone con disabilità oltre al mantenimento a Spotorno di una delle 5 legazioni provinciali dell'associazione. Grazie Luigi a nome di tutta la nostra comunità!".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium