/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2021, 18:45

Celle, i cellesi in zona arancione potranno spostarsi entro 30 km. Sindaco Mordeglia: "I residenti sono 4991"

La prima cittadina chiarisce i dubbi ai suoi cittadini, il comune infatti non supera i 5000 abitanti. Non potranno comunque spostarsi a Savona

Celle, i cellesi in zona arancione potranno spostarsi entro 30 km. Sindaco Mordeglia: "I residenti sono 4991"

4991. Questa la popolazione residente al 31 dicembre del 2020 a Celle Ligure. 

A comunicarlo è il sindaco di Celle Caterina Mordeglia in risposta a molti cittadini che nelle ultime settimane gli chiedevano informazioni sull'effettivo numero di abitanti del comune cellese visto l'ingresso nella zona arancione e la possibilità per i cittadini dei comuni inferiori a 5mila abitanti di potersi spostare entro 30 km ad eccezione del comune capoluogo. 

Celle è infatti uno dei comuni al limite della soglia prevista e nei cellesi è regnata per qualche settimana l'incertezza, fino ad oggi grazie al chiarimento della prima cittadina. 

"Per completezza informo che il dato inviato dall'Ufficio Anagrafe all'ISTAT è da considerarsi provvisorio sino a validazione" ha continuato il sindaco. 

Gli abitanti di Celle quindi potranno spostarsi anche in zona arancione ma non potranno andare a Savona. 

Un "dilemma" che anche Savonanews aveva analizzato lo scorso fine dicembre e che vedeva proprio il comune del levante savonese insieme ad Albissola, Carcare e Ceriale, tra i più penalizzati proprio perché superava di poco la soglia dei 5000 abitanti (leggi QUI).

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium