/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 20 gennaio 2021, 09:05

"La Luna di traverso–Viaggio tra crateri e oceani extraterrestri": una serata online organizzata dall'Associazione Ligure Astrofili Polaris

L'appuntamento è fissato per venerdì 22 gennaio alle ore 21

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Nell’ambito della rassegna di divulgazione scientifica online “Spazio per Tutti”, organizzata dal Gruppo Astrofili Savonesi e dall'Associazione Ligure Astrofili Polaris e, si terrà venerdì 22 gennaio alle ore 21:00 una serata on-line dedicata a "La Luna di traverso – Viaggio tra crateri e oceani extraterrestri". 

Osservazioni in diretta con i telescopi della Luna e dei suoi fantastici crateri, “mari” e “oceani” e catene montuose. Osservando la Luna lungo il “terminatore” (quella linea che divide la zona illuminata da quella in ombra) si potranno osservare al meglio i crateri che caratterizzano la superfice del nostro satellite.

Le immagini acquisite dal vivo sarnno commentate da esperti e accompagnate da mini-relazioni sui principali fenomeni causati dalla Luna: si esplorerà la magia della "maree" terrestri, quando il mare sembra obbedire ad un orologio invisibile e saranno trattati molti fenomeni meno noti ma non meno affascinanti.

Verranno descritte delle sue caratteristiche principali della Luna e di ciò che la distingue da tutti gli altri satelliti del nostro sistema solare. Un giusto “mix" di curiosità e di sorprese. 

Diretta sulla piattaforma Zoom, aperta a tutti, con possibilità di interagire e di porre domande sulla chat dedicata della diretta. Per partecipare sarà sufficiente cliccare sul seguente link e attendere di essere ammessi alla diretta: https://us02web.zoom.us/j/87814974914?pwd=dVM3Ri8xRHd5alpBbHc1RHZpM0tBZz09 (Meeting ID: 878 1497 4914 - Passcode: 3qra6E). 

La diretta sarà anche seguibile sul canale YouTube del Gruppo Astrofili Savonesi https://www.youtube.com/user/astrofilisavonesi.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium