ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 gennaio 2021, 09:05

"La Luna di traverso–Viaggio tra crateri e oceani extraterrestri": una serata online organizzata dall'Associazione Ligure Astrofili Polaris

L'appuntamento è fissato per venerdì 22 gennaio alle ore 21

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Nell’ambito della rassegna di divulgazione scientifica online “Spazio per Tutti”, organizzata dal Gruppo Astrofili Savonesi e dall'Associazione Ligure Astrofili Polaris e, si terrà venerdì 22 gennaio alle ore 21:00 una serata on-line dedicata a "La Luna di traverso – Viaggio tra crateri e oceani extraterrestri". 

Osservazioni in diretta con i telescopi della Luna e dei suoi fantastici crateri, “mari” e “oceani” e catene montuose. Osservando la Luna lungo il “terminatore” (quella linea che divide la zona illuminata da quella in ombra) si potranno osservare al meglio i crateri che caratterizzano la superfice del nostro satellite.

Le immagini acquisite dal vivo sarnno commentate da esperti e accompagnate da mini-relazioni sui principali fenomeni causati dalla Luna: si esplorerà la magia della "maree" terrestri, quando il mare sembra obbedire ad un orologio invisibile e saranno trattati molti fenomeni meno noti ma non meno affascinanti.

Verranno descritte delle sue caratteristiche principali della Luna e di ciò che la distingue da tutti gli altri satelliti del nostro sistema solare. Un giusto “mix" di curiosità e di sorprese. 

Diretta sulla piattaforma Zoom, aperta a tutti, con possibilità di interagire e di porre domande sulla chat dedicata della diretta. Per partecipare sarà sufficiente cliccare sul seguente link e attendere di essere ammessi alla diretta: https://us02web.zoom.us/j/87814974914?pwd=dVM3Ri8xRHd5alpBbHc1RHZpM0tBZz09 (Meeting ID: 878 1497 4914 - Passcode: 3qra6E). 

La diretta sarà anche seguibile sul canale YouTube del Gruppo Astrofili Savonesi https://www.youtube.com/user/astrofilisavonesi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium