Una raccolta firme per chiedere la riapertura dell'ufficio postale sei giorni a settimana (con l'avvento della pandemia Covid, il servizio ha subito notevoli limitazioni). L'iniziativa promossa dell'Associazione per la Promozione, Valorizzazione, Restauro, Beni Artistici e Naturali di Mallare è stata accolta e condivisa dall'amministrazione comunale.
"Dopo le numerose richieste fatte alla Direzione di Poste Italiane per il ripristino dello sportello, ad oggi ancora senza risultato - si legge sulla pagina social del comune di Mallare - il presidente dell'Associazione per la Promozione, Valorizzazione, Restauro, Beni Artistici e Naturali ci ha prospettato una raccolta di firme".
"Tale sottoscrizione sarà successivamente inviata alla Direzione Nazionale P. T. Roma, alla Direzione Regionale P. T. Genova, al presidente della Regione Giovanni Toti e al prefetto di Savona - concludono dall'amministrazione comunale - A tale scopo è richiesta la collaborazione dei cittadini".
Le schede per la raccolta firme sono disponibili presso gli uffici comunali e in tutti gli esercizi commerciali di Mallare. Possono firmare tutti i residenti e i proprietari di terreni o immobili sul territorio comunale. Occorre un documento di identità.