/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 24 gennaio 2021, 10:40

Savona, va verso il rinvio causa Coronavirus la Processione del Venerdì Santo: appuntamento rinviato al 2022?

Dopo i rinvii del 2018 e del 2020, i savonesi non vedranno sfilare le emozionanti 15 casse lignee praticamente da 6 anni

Savona, va verso il rinvio causa Coronavirus la Processione del Venerdì Santo: appuntamento rinviato al 2022?

Dopo l'annullamento per pioggia del 2018 e il rinvio al 2021 per l'emergenza Coronavirus, anche quest'anno la processione del Venerdì Santo, prevista per il 2 aprile, probabilmente non si farà a causa nuovamente della pandemia.

Questa la decisione che dovrebbe giungere a breve da parte del Priorato Generale delle Confraternite di Savona Centro.

Una scelta dettata quindi come lo scorso anno dall'emergenza Coronavirus e dalle tante persone, circa trentamila, che avrebbero affollato le vie di Savona per il tanto atteso evento religioso e artistico.

In questo particolare e difficile momento le chance di organizzazione erano veramente minime in quanto gestire l'affluenza e quindi una grande aggregazione con la paura del contagio e con le restrizioni del Governo che probabilmente saranno ancora rigorose, non sarebbe facilmente controllabile.

La processione ha una cadenza biennale e si svolge negli anni pari e quindi con il rinvio al 2022 i savonesi non vedranno sfilare le emozionanti 15 casse lignee praticamente da 6 anni.

Il rinvio porterà quasi sicuramente, come avvenuto nel 2020, anche alla cancellazione della festa patronale con processione al Santuario di N.S. della Misericordia prevista per il 18 marzo.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium