/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 24 gennaio 2021, 18:54

Il PLI: "Porteremo a Savona il pensiero liberale"

Anche il PLI della Liguria sarà presente alle prossime elezioni in primavera che interesseranno il capoluogo di provincia

Il PLI: "Porteremo a Savona il pensiero liberale"

Mirko Odepemko, commissario regionale PLI, annuncia: “Abbiamo deciso di iniziare la nostra ripartenza politica, anche da un comune importante per la Liguria come Savona, per cui presto apriremo qui una sezione provinciale da affiancare a quella di Genova.”

Per essere più efficaci ed efficienti nell’azione di governo del territorio, il PLI si affiancherà e dialogherà con le forze politiche che ci sono più vicine in termini di visione della politica, come, in questo frangente, da Azione, per poter costruire insieme a loro ed ad altre forze politiche un programma condiviso per la città.

”Noi del PLI intendiamo la politica come sacrificio, voglia di migliorare la società in cui viviamo. Per fare ciò si deve avere la capacità di farlo senza urlare, senza demagogie e soprattutto con la preparazione. In soldoni non con sovranisti e populisti.” dice Mirko Odepemko.

”Stiamo dialogando con forze come Azione proprio per trovare temi comuni che possano fare la differenza e rilanciare la città di Savona nel suo insieme. Non amiamo partiti che vogliono solo mettere una bandierina nel territorio, senza contenuti e programmazione vera a favore della cittadinanza. Quel tipo di politica non ci appartiene”.

Ecco alcuni punti-chiave: "Crediamo nella possibilità di far ripartire la città di Savona, che ha un tessuto sociale ed imprenditoriale all’altezza delle domande che questa pandemia e le sfide globali richiedono di risolvere con urgenza.

Vogliamo tagliare con la vecchia politica, che crediamo non abbia saputo dare le risposte necessarie alle domande della città e dei suoi cittadini, ed immettere nuove energie, capaci di offrire le migliori soluzioni ai cittadini savonesi.

Le prossime elezioni amministrative comunali saranno un fondamentale appuntamento da cui partire per definire il futuro della città e per farlo nel migliore dei modi il PLI punterà su alcune priorità fondamentali:

• sviluppo del rapporto fondamentale tra il porto e la città

• favorire le aziende produttive presenti sul territorio, nei vari settori economici

• puntare alla collaborazione più stretta tra Università ed economia locale

• sviluppo dei servizi alle persone, per renderle libere di esprimersi e collaborare al bene della collettività

• favorire lo sviluppo della cultura in ambito cittadino, come motore di crescita personale e collettivo.

Il PLI è quindi disponibile a collaborare con tutte le forze politiche che , a partire da Azione, ci permettano di realizzare lo sviluppo dell’idea liberale, nell’ambito della politica locale".

Comunicato stampa


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium