/ Eventi

Eventi | 26 gennaio 2021, 08:00

Savona, sabato 30 gennaio la messa in ricordo dei piloti del Canadair caduti nel 1989

L'Eucaristia sarà presieduta dal vescovo Calogero Marino e concelebrata da don Angelo Magnano, vicario generale e parroco di Legino

Savona, sabato 30 gennaio la messa in ricordo dei piloti del Canadair caduti nel 1989

Il 27 gennaio 1989, il Canadair CL 215, con a bordo i piloti Claudio Garibaldi e Rosario Pierro, mentre stava svolgendo servizio antincendio in zona, si schiantava sul crinale della collina della Madonna del Monte. Da allora la Confraternita di sant’Ambrogio di Legino, proprietaria dell’edificio, e la parrocchia di Zinola organizzano ogni anno una Messa in memoria dei due caduti e dedicata ai servizi di protezione civile, a coloro che hanno perduto la vita, ma anche a chi è quotidianamente impegnato al servizio della collettività.

Appuntamento quindi sabato prossimo 30 gennaio alle 11 con l’Eucaristia presieduta dal vescovo Calogero Marino e concelebrata da don Angelo Magnano, vicario generale e parroco di Legino.

“Quest'anno particolare attenzione sarà rivolta a tutti coloro che sono impegnati nel massimo sforzo per fronteggiare l’emergenza della pandemia al servizio dei malati, dal settore sanitario ai volontari delle Pubbliche assistenze – spiegano gli organizzatori – a loro vogliamo dedicare la giornata nella speranza di vedere sconfitta la malattia”. Nel rispetto delle disposizioni anti-contagio la capienza interna della chiesa sarà di 40 posti a sedere con obbligo di mascherina, pertanto è stata richiesta la presenza di un solo rappresentante per ogni realtà invitata.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium