ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 27 gennaio 2021, 19:45

"Notti Insonni" di Giacomo Canale tocca quota 100.000 tra ascolti e visualizzazioni: "Il messaggio di speranza è arrivato"

La canzone è scritta e interpretata dall’imprenditore ligure: "Questa pandemia è terribile, ma resisteremo"

"Notti Insonni" di Giacomo Canale tocca quota 100.000 tra ascolti e visualizzazioni: "Il messaggio di speranza è arrivato"

Uscito a fine novembre 2020, il video di “Notti Insonni” è stato un grande successo. La canzone, scritta e interpretata dall’imprenditore ligure Giacomo Canale, racconta i problemi di chi sta vivendo questa lunghissima pandemia sulla propria pelle. Chi lavora nell'intrattenimento come Giacomo è in difficoltà assoluta, ma chiunque, in ogni settore e ad ogni età, non può essere toccato da questa tragedia.

 “Notti Insonni” è stata vista o ascoltata circa 100.000 volte in tutte le diverse piattaforme in cui è stata pubblicata ovvero Spotify, YouTube, Facebook (etc). Su Facebook il video è stato condiviso centinaia e centinaia di volte, segno che il messagio di speranza di Giacomo Canale è arrivato. 

"Durante la scena finale, girata sulla Baia dei Saraceni, a Varigotti (Finale Ligure) ci togliamo tutti quanti la mascherina, sperando potremo presto farlo tutti davvero e per sempre. Spero poi di tornare a vedere la nostra riviera piena di turisti", racconta Giacomo Canale, che con i suoi Golden Beach e tanti altri progetti da anni crea lavoro con successo. Il testo di “Notti Insonni" dice con parole semplici ciò che tutti non possiamo che sperare: "questa pandemia non ci porterà via". 

"Notti Insonni" è stata prodotta presso gli X-Studios di Savona, in collaborazione con Davide Alpino e Andrea Poggio. Il video invece è stato realizzato presso i Kavok Studio di Finale Ligure. E' un brano musicale con una melodia di sax che mette insieme diverse emozioni. Tutte insieme, insieme al testo del brano, rasserenano e danno un spinta positiva per superare un periodo così difficile. 

La canzone non è solo dedicata a chi lavora nell'intrattenimento e oggi non può che restare fermo, ma a tutti, visto che un fenomeno di questo tipo non può lasciare indifferenti. "Mentre scrivevo il testo, ansie e paure imperversavano nelle nostre teste non facendoci  chiudere occhio. E oggi i problemi non sono certo finiti. Ma chi ascolterà fino in fondo avrà spero un po' di ottimismo in più, perché come dico nella canzone: 'questa pandemia non ci porterà via' ", spiega Giacomo Canale.

"Noi che viviamo di entusiasmo e di sorrisi, noi che viviamo di divertimento, noi che cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per farvi stare bene, non possiamo che essere in difficoltà, oggi che il nostro settore è fermo. E non parlo solo del lato economico. Parlo dell'energia che si respira nelle serate che oggi non c'è più. Ma ripeto, questa pandemia è terribile, ma resisteremo, stiamo resistendo... Volevo dirlo a modo mio, senza essere un cantante o un rapper". 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium