/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 01 febbraio 2021, 18:08

Elezioni comunali, il Partito Liberale Italiano spinge per un “Centro” dialogante

Obiettivo rilanciare Comuni, grandi e piccoli, chiamati alle urne per la scelta del primo cittadino

Elezioni comunali, il Partito Liberale Italiano spinge per un “Centro” dialogante

Il Partito Liberale Italiano sta dialogando con partiti, candidati e liste civiche nate per la volontà di trovare uomini o donne con la capacità di fare il bene del territorio e per rilanciare Comuni, grandi e piccoli (Savona, Loano, Varazze, Diano Marina, Spotorno), che soffrono per la crisi economica portata dalla pandemia e dalla gestione governativa non decisamente all’altezza della stessa.

“Stiamo dialogando con tutti i partiti e liste civiche presenti nel territorio. Il nostro scopo è concentrare le energie verso partiti o liste di centro che possano dialogare con la sinistra e la destra tranne che con populisti e sovranisti” afferma Mirko Odepemko commissario regione Liguria del PLI.

Aggiunge Odepemko: “In questo percorso abbiamo trovato alcuni che, come noi, hanno il desiderio di fare un percorso costruttivo e di medio/lungo periodo, per il bene della cittadinanza, guardando alla costruzione di un percorso virtuoso e non solamente ad interessi di brevissimo periodo, come la politica ci ha abituato”.

PLI è sempre più convinto che tale atteggiamento possa essere quello che molti cittadini vorrebbero dai propri rappresentanti. Le Istituzioni devono pensare sempre alle generazioni future e decidere su temi, considerando sempre che gli Enti abbracciano un tempo infinito e non finito (secondo la definizione dello studioso Simon Sinek) e quindi le decisioni devono puntare sempre verso il lungo periodo.

Le problematiche necessitano di tempo per essere risolte.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium