ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 febbraio 2021, 20:10

Pontinvrea ricorda il "sindaco pescatore" Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra

Ogni martedì e giovedì, a partire dal 4 febbraio, sulla pagina Facebook “Visit Pontinvrea” le letture del libro che racconta la storia del primo cittadino di Pollica ammazzato il 5 settembre del 2010

Pontinvrea ricorda il "sindaco pescatore" Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra

La cittadina di Pontinvrea dà vita a una nuova iniziativa in ricordo di Angelo Vassallo, soprannominato il Sindaco Pescatore e ucciso in un attentato per il quale sembra ancora che non ci siano colpevoli, il 5 settembre del 2010.

Il paese dell’entroterra ligure e il suo Sindaco Matteo Camiciottoli sono molto legati al ricordo di Angelo, emblema di coraggio, rettitudine e progresso, al punto di aver intitolato la scuola col nome del Sindaco Pescatore, luogo visitato da Dario, fratello di Angelo, presente all’inaugurazione della targa in suo onore.

Nel luglio 2019 inoltre si è svolto lo spettacolo teatrale biografico, in una magistrale interpretazione di Ettore Bassi accompagnato sul palco dagli stessi ragazzi di Pontinvrea. Questi ragazzi tornano ora di nuovo protagonisti in questa nuova iniziativa, leggendo il libro “Il sindaco pescatore”, in cui Dario Vassallo racconta la storia del fratello, alla ricerca di una giustizia ancora negata.

Le letture del libro, per evitare assembramenti, verrà trasmessa sulla pagina Facebook “Visit Pontinvrea”, ogni martedì e giovedì a partire dal 4 febbraio.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium