- 13 febbraio 2021, 10:25

Il dispetto di Ilaria

La rubrica di Bruno Lugaro

Ilaria Caprioglio

Raccontano che la forte tentazione di Ilaria Caprioglio di ricandidarsi sindaco di Savona nasca da uno sgarbo, diciamo così, istituzionale, subito qualche giorno fa. Il consigliere regionale Alessandro Bozzano, emissario di Giovanni Toti e numero uno di "Cambiamo" nel Savonese, ha incontrato la sindaca.

Soliti convenevoli un po' a denti stretti, poi la doccia gelata per Caprioglio che si aspettava la seguente domanda: vuoi ricandidarti? Invece Bozzano le ha semplicemente comunicato che sì, Toti le è riconoscente per l'impegno profuso in questi anni, ma che non è il caso di ripetere l'esperienza (per altro non positiva). "Abbiamo preso un'altra direzione" le ha detto in soldoni l'ambasciator di Toti. Erano già in stato avanzato i discorsi con Amoretti.

Caprioglio l'ha presa malissimo ed ha cominciato a cullare l'idea di guastare le feste a Toti e Amoretti, presentandosi al voto con una lista civica che erode voti proprio ad Amoretti. Attenzione, probabilmente non si tratta di grandi numeri perché la popolarità di Caprioglio sembra in picchiata. 

E però la sindaca potrebbe ritornare clamorosamente in gioco, nel caso in cui Amoretti dovesse ritirare la candidatura, proprio come conseguenza della frammentazione del centrodestra.

In altre parole, l'eventuale ritirata di Amoretti costringerebbe Toti e alleati ad affidarsi un'altra volta a Caprioglio, visto che al momento non esistono alternative.    

Bruno Lugaro


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU