- 19 febbraio 2021, 08:40

"Vengo anch'io. No tu no". Screzi nel centrodestra

La rubrica di Bruno Lugaro

"Vengo anch'io. No tu no". Screzi nel centrodestra

Il refrain della nota canzone si adatta perfettamente al nuovo impaccio del centrodestra nella scelta del candidato sindaco.

Fratelli d'Italia si invita al tavolo della coalizione che dovrebbe sostenere Dario Amoretti ma trova la porta sbarrata: "No, voi no" risponde il candidato in pectore  Il motivo è semplice: Amoretti vuole accreditarsi come il leader di una coalizione civica che vada dalla Lega a esponenti del Pd, passando per Forza Italia, Azione e Italia Viva...

Un progetto che catturi il voto dei moderati. L'abbraccio di Fratelli d'Italia sarebbe quindi mortale, ragiona Amoretti. E allora, meglio che il partito della Meloni corra in splendida solitudine come appare intenzionato a fare. Magari per aiutare poi Amoretti al ballottaggio. Sempre che sia lui il candidato.

Negli ultimi giorni ha infatti ripreso quota la ricandidatura di Ilaria Caprioglio che non avrebbe remore a imbarcare la destra . L 'ultima parola ora spetta a Toti. 

Bruno Lugaro


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU