Solidarietà - 23 febbraio 2021, 15:28

Quiliano, bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la tragedia in Congo

Nell'attentato hanno perso la vita l’Ambasciatore italiano Luca Attanasio, il Carabiniere Vittorio Iacovacci e l'autista Mustapha Milambo

Quiliano, bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la tragedia in Congo

Anche il Comune di Quiliano raccoglie l’invito del Presidente ANCI Nazionale. Il Sindaco Nicola Isetta ha disposto le bandiere a mezz’asta al Palazzo comunale di Quiliano, in segno di lutto in onore e in memoria delle vittime del grave attentato in Congo che ha provocato la morte dell’Ambasciatore italiano Luca Attanasio e del Carabiniere Vittorio Iacovacci.

La brutale esecuzione dell’Ambasciatore italiano, del Carabiniere facente parte della sua scorta e di Mustapha Milambo, l'autista che li accompagnava, ha lasciato sgomenti tutti gli italiani.

Sull’esempio di quanto deciso dal Sindaco di Limbiate, il Comune in cui Luca Attanasio era cresciuto, il Comune di Quiliano si associa all’intenzione di tutti i rappresentanti delle istituzioni nazionali, manifestando insieme, come un’unica comunità, la partecipazione alle famiglie che hanno perso i loro cari e l’appartenenza al Paese del quale Attanasio e Iacovacci erano leali servitori.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU