/ Solidarietà

Solidarietà | 24 febbraio 2021, 11:15

Savona, il sindaco consegna gli encomi della città a Mattia Villardita e Fabio Incorvaia

Il riconoscimento è stato consegnato ai due savonesi per il loro impegno e dedizione nei confronti dei bambini e dei ragazzi diversamente abili

Savona, il sindaco consegna gli encomi della città a Mattia Villardita e Fabio Incorvaia

Due encomi del sindaco Ilaria Caprioglio sono stati consegnati questa mattina ai savonesi Mattia Villardita e Fabio Incorvaia.

La prima cittadina aveva presentato nella giunta comunale la richiesta di conferimento del riconoscimento della città che viene concesso "per l'alto livello dell'apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nel lavoro, nella produzione di beni, nelle professioni, nel commercio, in ambito turistico, nell'assistenza ai bisognosi e alle persone in difficoltà, nella gestione politica ed amministrativa di istituzioni pubbliche e private, nonché per l'esemplare affezione, promozione e d'interessamento verso la città rendendone più alto il prestigio".

L'encomio è stato così conferito allo Spiderman di Corsia Mattia Villardita, già nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, perchè ha "dedicato la propria vita alla realizzazione di originali e innovative attività, tutte espressione di altruismo e dedizione verso il prossimo, il quale rende più sopportabili le sofferenze e le lunghe giornate in ospedale dei bambini ricoverati in ospedale".

Ad Incorvaia, 7 volte campione del mondo di Jet Ski, invece "per l'impegno profuso a favore dei bambini e dei ragazzi diversamente abili, attraverso il progetto di inclusione e socializzazione 'Jet Ski Terapy'".

Il sindaco ha quindi consegnato nel suo ufficio una pergamena con lo stemma e la scritta della città di Savona che riporta gli estremi ed il contenuto del "Decreto del Sindaco", con l'indicazione delle motivazioni della benemerenza nonché le generalità dell'insignito.

"Splendide emozioni questa mattina con Fabio Incorvaia e Mattia Villardita, grandi Campioni nella vita, esempio per i nostri giovani" il commento di Ilaria Caprioglio.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium