/ Cronaca

Cronaca | 25 febbraio 2021, 11:11

Meteo, previsto vento forte per la giornata di sabato

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino Arpal

Meteo, previsto vento forte per la giornata di sabato

La giornata è iniziata all’insegna della nebbia da avvezione in particolare sul settore centrale della regione, sul Levante e, marginalmente, anche a Ponente; il fenomeno, che ha caratterizzato anche la seconda parte della giornata di ieri, si è andato attenuando restando confinato in mare.

Ora il cielo si presenta sereno ovunque, con ventilazione assente o debole meridionale e mare poco mosso.

Queste le temperature minime nelle quattro province: Cabanne, nel comune di Rezzoaglio (Genova) -3.6, Sassello -1.6, Padivarma, nel comune di Beverino (La Spezia) -0.9, Colle di Nava (Pornassio, Imperia) 0.8. Queste, invece, le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 9.2, Savona Istituto Nautico 12.6, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.6, La Spezia 6.4.

Anche oggi sono attesi valori massimi elevati in particolare nelle zone interne : già alle 10.50 la rete Omirl segnala 21.1 a Mattarana (Carrodano, La Spezia) e Seborga (Imperia), 20.9 a Reppia (Né, Genova), 20.5 a Montagna (Quiliano, Savona).

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino diramato da Arpal: oggi giovedì 25 e domani venerdì 26 febbraio nulla da segnalare.

Sabato 27 febbraio nel corso della giornata deciso rinforzo dei venti da Nord, Nord-Est fino a forti dapprima su BD e parte orientale di A, nel pomeriggio anche su CE con rinforzi fino a burrasca sui rilievi

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium