ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 febbraio 2021, 13:38

Prosegue 'Lunaria a levante' con il concerto di Marco Cambri in diretta streaming

Cambri: "Sono canzoni di terra, figlie di luoghi in cui il mare si vede da lontano e viene temuto"

Prosegue 'Lunaria a levante' con il concerto di Marco Cambri in diretta streaming

'Lunaria a levante' prosegue oggi 28 febbraio con "Særa i euggi", concerto di Marco Cambri accompagnato dalla chitarra di Marco Cravero e dall'organetto e il mandolino di Filippo Gambetta in diretta streaming a partire dalle 16 sulle pagine facebook di Lunaria Teatro, Goa Magazine e Good Morning Genova.

"Særa i euggi" è il nuovo album del cantautore ligure prodotto dalla OrangeHomeRecords: l'opera contiene dodici tracce inedite in dialetto genovese, fatte d'immagini e poesia, di storie e suoni dal mondo; è un'esortazione a chiudere gli occhi, accompagnata da una carezza all'ascoltatore, la stessa che si dà ad un bambino prima di andare a dormire. Come fa Cambri, che in questo album rivive la sua infanzia con lo stesso sguardo giocoso ma disincantato di chi è alla ricerca dell'intima essenza delle cose, e la rivela.

A fare da sfondo l'entroterra ligure, la cultura contadina e matriarcale: "Sono canzoni di terra, - dice Cambri - figlie di luoghi in cui il mare si vede da lontano e viene temuto; mio padre, un marinaio, spesso mancava da casa ed ho vissuto fra le donne, forza della natura che emergono in questo album: alla fine sono canzoni d'amore in senso lato".

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium