Politica - 28 febbraio 2021, 18:05

Nasce "Europa Verde Savona", guidata dal giovane Luca Amato

Spiegano i fondatori: "L'ambiente come 'fil rouge' tra i vari temi, dall'istruzione alla giustizia"

Nasce "Europa Verde Savona", guidata dal giovane Luca Amato

Europa Verde Liguria annuncia la nascita del coordinamento di Europa Verde a Savona, che avrà come referente Luca Amato, studente universitario savonese ed esponente dei Giovani Europeisti Verdi ( GEV)

Spiegano i promotori: "Il partito si proporrà come esponente della necessità di una forza politica ecologista. L'ambiente non sarà l'unico tema di cui ci occuperemo, ma il fil rouge che guiderà le nostre posizioni su qualunque tematica, dall'istruzione alla giustizia. 

Imposteremo la nostra linea sulla consapevolezza che non ci potrà essere vera lotta alle sfide ambientali che ci attendono senza una politica lungimirante che punti ad investire il più possibile sulle nuove tecnologie, in modo tale da poter coniugare diritto al lavoro e sostenibilità, troppo a lungo ritenute erroneamente come soluzioni alternative. 

È inoltre fondamentale la cura del territorio e della città, aspetto troppo spesso trascurato e dimenticato, quando invece essa dovrebbe essere al primo punto di ogni amministrazione locale. 

Tutto questo per migliorare lo stile di vita dei cittadini, presenti ed anche futuri, percorso già attuabile attraverso politiche che mettano in primo piano il benessere delle persone e dell'ambiente che ci circonda.

A partire da questi e altri principi ci impegneremo per proporre una nuova idea di Savona e del suo comprensorio, ormai abbandonata al degrado e incapace di investire sul futuro e sulle nuove generazioni".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU