La prima serata del 71° Festival di Sanremo porta in dote anche la prima classifica parziale e a sorridere è Annalisa, in testa alla classifica stabilita con il voto della giuria demoscopica.
La cantante valbormidese con la sua “Dieci” precede Noemi con “Glicine” e Fasma con “Parlami”. Poi: Francesca Michielin e Fedez “Chiamami per nome”, Francesco Renga “Quando trovo te”, Arisa “Potevi fare di più”, Måneskin “Zitti e buoni”, Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band “Il farmacista”, Colapesce e Dimartino “Musica leggerissima”, Coma_Cose “Fiamme negli occhi”, Madame “Voce”, Ghemon “Momento perfetto”, Aiello “Ora”.
Debutto dunque decisamente positivo per "Nali" in quella che, dopo le partecipazioni nel 2013, 2015, 2016 e 2018 (dove giunse al terzo posto con “Il mondo prima di te”), è la sua quinta esperienza in gara sul palco dell'Ariston.
I voti della serata inaugurale si sommeranno con quelli degli altri 13 big, che si esibiranno nel corso del secondo appuntamento della kermesse sanremese: a quel punto verrà stabilita la classifica completa in base al voto della demoscopica.