/ Eventi

Eventi | 05 marzo 2021, 14:05

Terza Puntata della Fiera multimediale di Cna Savona Profumi e Colori di Liguria

L’evento è stato organizzato da CNA Savona e CNA Liguria con il comune di Andora, che ha allestito nei giardini di Palazzo Tagliaferro un set

Terza Puntata della Fiera multimediale di Cna Savona Profumi e Colori di Liguria

L’evento è stato organizzato da CNA Savona e CNA Liguria con il comune di Andora, che ha allestito nei giardini di Palazzo Tagliaferro un set per la registrazione dei 3 appuntamenti online, che andranno in onda sui canali social di CNA Savona e CNA Liguria e sul canale Youtube di CNA Liguria.

“La fiera multimediale è un’esperienza nuova che nasce dalla necessità di poter promuovere il sapere e il valore del lavoro artigiano adattandolo all’epoca Covid. Da questa necessità è nato il nostro progetto che coniuga la più totale sicurezza al bisogno di sostenere le attività locali, in un momento di grande crisi come quello attuale” spiega il direttore di CNA Savona, Matteo Sacchetti.

L’ultimo episodio verrà trasmesso sabato 6 marzo alle ore 11 sui canali social Cna Liguria e Cna Savona e sarà dedicato alla creatività artistica e artigianale che si fonde alla capacità di modellare e utilizzare i materiali.

Partiamo da Loano alla scoperta delle opere della vetreria artistica Pandora di Nicoletta Costa. Poi scopriremo uno dei mestieri che progressivamente sta diventando sempre più raro: l’orafo. Ne parliamo con Stefano Garesio di Distesa d’Oro.

La Fiera “Profumi e colori di Liguria” si concluderà ad Albisola, la Città della Ceramica, dove esiste una scuola legata a questa tradizione secolare. Per farci raccontare meglio come si realizzano queste opere abbiamo fatto visita al Maestro ceramista e artista Danilo Trogu. Ospite della terza puntata sarà il vicesindaco di Andora Patrizia Lanfredi.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium