/ Sport

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sport | 07 marzo 2021, 12:00

Sport e inclusione sociale, giornata speciale per Borghetto 1968 e Runners for Autism (FOTO)

Al "Carlo Oliva" un evento che ha unito due realtà sportive del territorio in un'occasione di crescita reciproca

Sport e inclusione sociale, giornata speciale per Borghetto 1968 e Runners for Autism (FOTO)

Runners for Autism ed ragazzi del FCD Borghetto 1968 uniti all’insegna dell’inclusione sociale nel corso di una giornata vissuta insieme al campo sportivo "Carlo Oliva" di Borghetto.

"Un evento che ha permesso ai nostri giovani  atleti di socializzare ed interagire con ragazzi con autismo, portando entrambe le parti ad un’occasione di crescita reciproca" spiegano dalla sodalizio calcistico.

Presenti per l'occasione anche il sindaco Giancarlo Canepa e l’assessore allo sport Celeste Lo Presti.

"Dare un calcio ad un pallone o seguire un percorso non è così scontato per tutti - il commento affidato ai social da parte dell'A.S.D. Runners for Autism - una giornata di sorrisi e gioia per i nostri ragazzi ospitati dai giovanissimi calciatori del F.C.D. Borghetto 1968 che con gran entusiasmo, serietà e allegria hanno dimostrato di saper accogliere ed includere. Grazie di cuore ai ragazzi e complimenti ad allenatori, in particolare Daniele, e dirigenti per il loro prezioso lavoro. Grazie al Comune di Borghetto S.S. per la  partecipazione del sindaco Giancarlo Canepa e all'assessore allo sport Celeste Lo Presti. Allenare il cuore prima del fisico, grazie".

Roberto Vassallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium