/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | 08 marzo 2021, 11:13

Sosta a Savona per Marianna De Micheli e il suo progetto “Mari e Porti d'Italia”

L'avventura in solitaria dell'attrice prenderà il via dal porto di Ventimiglia per terminare a Trieste

Sosta a Savona per Marianna De Micheli e il suo progetto “Mari e Porti d'Italia”

Marianna De Micheli ha fatto sosta in porto a Savona presso i pontili di Assonautica durante la navigazione che la porterà a Ventimiglia, punto di partenza per la sua nuova avventura: la circumnavigazione dell'Italia insieme al gatto Jingjok, suo inseparabile e bellissimo compagno di viaggio.

Nel pomeriggio di domenica 7 marzo è arrivata da Genova, accolta da una rappresentanza di Assonautica che l'attendeva nelle acque antistanti la costa savonese e l'ha preceduta all'ingresso in porto fino ai pontili di Miramare. A causa della pandemia il numero dei presenti era molto ridotto.

In banchina è stata accolta dal vicepresidente facente funzione Mauro Moncada, da membri del Consiglio Direttivo e da un piccolo gruppo di soci.

Si è instaurato subito un clima di simpatia, Marianna ha ricevuto alcuni omaggi di prodotti del territorio ed alcuni gadget dell'Associazione, insieme alla documentazione riferita ad attività del sodalizio rivolte al sociale.

Si è dimostrata molto interessata al Seabin installato da Assonautica nelle acque della sua concessione: un aspiratore che cattura i rifiuti galleggianti.

Marianna è un'attrice di teatro, cinema e televisione ma è soprattutto una velista ed appassionata navigatrice in solitaria. Racconta le sue esperienze documentandole attraverso i canali social con i suoi seguitissimi video.

L'attuale progetto “Mari e Porti d'Italia” è patrocinato da Assonautica Italiana. La De Micheli racconterà le sue tappe mettendo in evidenza i vari aspetti delle offerte al pubblico sulle nostre coste. Non solo offerte nautiche ma anche sociali, culturali, enogastronomiche.

La sua avventura nautica prenderà l'avvio dal porto turistico di Ventimiglia (Imperia) e terminerà nel porto turistico di San Rocco (Trieste), comprendendo anche le isole maggiori e le isole minori.

Assonautica Savona è onorata di poter contribuire a questo progetto che sarà utile nella realizzazione della Rete dei Porti Turistici Italiani.

E' stato un vero piacere conoscere Marianna e il meraviglioso Jingjok, attendiamo di rivederli nel loro prossimo passaggio da Savona e auguriamo “buon vento!” 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium