/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 09 marzo 2021, 17:46

Spotorno che vorrei: "Proponiamo stalli blu gratuiti per i residenti, ma sappiamo già che la nostra proposta resterà inascoltata"

I consiglieri Spiga e Bonasera: "Ben fatto nel 2020, ma la pandemia non è ancora finita e sarebbe giusto prorogare l'esenzione"

Spotorno che vorrei: "Proponiamo stalli blu gratuiti per i residenti, ma sappiamo già che la nostra proposta resterà inascoltata"

Annuncia il gruppo consiliare Spotorno che Vorrei, rappresentato dai consiglieri Massimo Spiga e Francesco Bonasera: "Il gruppo consigliare Spotorno che Vorrei, ha scritto al Sindaco di Spotorno nella giornata di ieri, affinchè anche per l'annualità 2021, esentasse i residenti dal pagamento del tagliando  per la sosta sugli stalli blu di alcune aree del paese.

Nella giornata di oggi 9 marzo, ricade un anno esatto dalla comunicazione del Lock Down per l'emergenza Covid 19 e l'amministrazione comunale, ha ben fatto nell'anno passato ad esentare i residenti dal pagamento del balzello di 15 euro, per la sosta del proprio veicolo in alcune zone del paese. 

Abbiamo scritto al Sindaco affinchè, visto il perdurare dell' emergenza Coronavirus, estendesse l'esenzione, visto anche il modesto gettito rispetto al bilancio comunale.

Inoltre, sarebbe opportuno, a fronte di un pagamento di una tassa sullo stazionamento del veicolo, anche la presenza della certezza del posto, visto, che spesso, nei periodi estivi i residenti, debbano arrangiarsi nel parcheggiare, non trovando liberi gli stalli.

Siamo certi che tale nostra proposta non verrà presa in considerazione, come del resto tutte le altre proposte portate avanti in questi anni di minoranza, iniziative che il buon senso direbbe di attuare, ma a volte il buon senso stride con il pensiero politico di chi governa.  

Ricordiamo a tutti i nostri concittadini, che entro il 30 marzo dovranno rinnovare il tagliando, pena la sanzione per mancato pagamento dello stallo, fatto salvo che il buon senso alberghi ancora nell'amministrazione comunale".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium