ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 marzo 2021, 18:40

Pallare, inaugurata la nuova "Casa dell'acqua" (FOTO)

L'Amministrazione ha promosso con gli alunni delle scuole l'iniziativa "Che buona l'acqua Comune"

Pallare, inaugurata la nuova "Casa dell'acqua" (FOTO)

Pallare ha una sua nuova "Casa dell'acqua", inaugurata quest'oggi (in forma ristretta, a causa  delle norme di contenimento del Covid-19) proprio in occasione della Giornata mondiale dell'acqua.

Quale migliore occasione quindi per celebrare la nuova "Casa dell'acqua" se non nel giorno della ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, durante la quale gli Stati che siedono all'interno dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati a sostenere il valore dell'acqua promuovendo attività concrete nei loro rispettivi Paesi?

"Il distributore di acqua a 'km 0' è stato installato grazie al contributo messo a disposizione dal BIM Bormida Savona, confermando l'attenzione di questa Amministrazione verso il rispetto all'ambiente e confidando che quest'iniziativa potrà incentivare comportamenti virtuosi dei nostri concittadini al fine di contribuire a ridurre gli sprechi di imballaggi e i costi di trasporto, offrendo così un prodotto fresco e 'vicino', ad un prezzo finale competitivo" spiegano dal comune pallarese.

L'Amministrazione, al fine di evidenziare l'importanza dell'acqua, la necessità di preservarla e per sensibilizzare l'attenzione dei cittadini ad un consumo consapevole per l'uso domestico, associandosi all'invito Consorzio B.I.M. Bormida Savona, promuove l'iniziativa "Che buona l'acqua Comune!": agli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria di Pallare è stata infatti consegnata una tessera ricaricabile ed un opuscolo informativo "L'importanza dell'acqua per il corpo umano". 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium