/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 24 marzo 2021, 10:15

"Facciamo luce sull'endometriosi": a Stella palloncini e nastri gialli sui terrazzi e le finestre

L'iniziativa, che sarà anche sui social con l'hashtag #coloriamoStelladigiallo è stata portata avanti da un gruppo di cittadini per sensibilizzare su una malattia che colpisce una donna su 10

Foto generica Pixabay

Foto generica Pixabay

A Stella un gruppo di cittadini sta portando avanti una iniziativa, in occasione del mese della consapevolezza dell'endometriosi, che ricorre a Marzo, il Team Italy della WorldWide Endomarch lanca la call to action.

“Facciamo luce sull'endometriosi". L'obiettivo è informare e favorire la prevenzione rispetto a questa malattia cronica ed invalidante. Si stima che una donna su dieci ne soffra: 3 milioni di donne in Italia, più di 175 milione nel mondo. Per l'occasione la giornata nazionale dedicata all'endometriosi sarà il 27 di Marzo.

"Siamo davvero entusiasti che i nostri compaesani abbiano richiesto al nostro Comune di partecipare a questa stupenda iniziativa, colgo quindi l'occasione di porgere la mano alla maggioranza e al Sindaco per una iniziativa così importante dandogli, oltre al mio pieno sostegno, la disponibilità di alcuni fari Gialli che potrebbero essere utilizzati per illuminare l'Oratorio di Stella San Giovanni o lo stesso Comune" il commento di Maurizio Donati consigliere di opposizione, "La Nuova Stella".

"Anche le amministrazioni dei comuni limitrofi auspichiamo che partecipino a questa iniziativa - spiegano Martina Parodi e Antonella Masio - si tratta di un problema che ha bisogno di una partecolare sensibilizzazione".

“I miei complimenti ai cittadini che stanno portando avanti questa campagna di sensibilizzazione, complimenti a Irene Mazzoni, Chiara Freccero e Alberto Baldi e grazie per averci segnalato anche a noi questa iniziativa. Faccio un appello ai miei compaesani, il 27 marzo appendiamo tutti al nostro terrazzo o alle nostre finestre o 1 palloncino giallo o 1 nastro giallo e, se possibile ovviamente, postiamo la foto sui social con l”hashtag #coloriamostelladigiallo. Alle volte basta poco per far conoscere a tutti un argomento tanto importante come questo" conclude il capogruppo del gruppo misto Sergio Cheli.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium