Attualità - 25 marzo 2021, 07:00

DanteDì: 'avant première' con Lectio Magistralis di Giovanna Frosini e Lucilla Giagnoni (video)

MoreNews ha celebrato il grande poeta con grandi ospiti

DanteDì: 'avant première' con Lectio Magistralis di Giovanna Frosini e Lucilla Giagnoni (video)

MoreNews ha celebrato il grande poeta Dante Alighieri con un incontro speciale, ideato ed organizzato da Andrea Borri con l’Associazione Territori e condotto da Barbara Simonelli con la regia di Daniele Caponnetto, che vedrà la prof.ssa Giovanna Frosini e la direttrice Lucilla Giagnoni dialogare, leggere e recitare passi della Divina Commedia.

La prof.ssa Frosini, ordinaria di Storia della lingua italiana presso l'Università per Stranieri di Siena, è accademica della Crusca, componente della Commissione dantesca dell'Accademia della Crusca per il Vocabolario Dantesco e Vicepresidente dell’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio.

Lucilla Giagnoni è attrice e direttrice artistica del teatro Faraggiana di Novara e protagonista su Rai 5, dal 21 febbraio fino al 25 marzodella lettura integrale di tutti e cento i canti della Divina Commedia.

Abbiamo anche avuto i contributi video dei sindaci di due delle città dantesche: Verona e Ravenna. Due città straordinarie che, in questo 2021, nonostante la pandemia, saranno all’insegna di Dante e del suo straordinario genio letterario.

Rivedi lo speciale qui:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU