ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 marzo 2021, 11:43

"C’è gioco e gioco": conferenza e spettacolo teatrale in streaming sul pericolo della ludopatia

Appuntamento sabato 27 marzo alle 17 sulla piattaforma coopseitu.it

"C’è gioco e gioco": conferenza e spettacolo teatrale in streaming sul pericolo della ludopatia

C’è gioco e gioco. Nella sua  accezione positiva e in quella patologica che sfocia nella ludopatia. Per ricordarlo, Coop Liguria promuove un doppio appuntamento sul suo sito dedicato alle attività sociali, coopseitu.it, in programma sabato 27 marzo, a partire dalle 17, in diretta streaming dal Teatro dell’Ortica.

Una breve conferenza - con domande e risposte in diretta – introdurrà lo spettacolo C’è gioco e gioco, dove i due protagonisti spiegheranno come il gioco possa divenire una malattia, attraverso le vite di Ila e Gian (Ilaria Piaggesi  e Giancarlo Mariottini), dapprima bambini, poi adolescenti, poi giovani adulti nel ruolo di marito e moglie e infine anziani.

Alla conferenza che precederà lo spettacolo parteciperanno Tiziana Cattani, Direttrice Soci e Consumatori di Coop Liguria, il direttore artistico del Teatro dell’Ortica e regista dello spettacolo Mirco Bonomi e Domenico Chionetti, del coordinamento ligure della rete Mettiamoci in Gioco che, prendendo spunto dall’omonima campagna nazionale, unisce associazioni, organizzazioni del terzo settore, enti pubblici, sindacati, giuristi e semplici cittadini, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le persone sui pericoli connessi all’azzardo e di formulare proposte di contenimento di questo pericoloso fenomeno.

“Abbiamo organizzato questo appuntamento con il Teatro dell’Ortica in occasione della Giornata mondiale del Teatro – sottolinea Tiziana Cattani – perché proprio il teatro, in questo periodo drammatico per il settore, può aiutare a spiegare quanto la pandemia abbia fatto crescere ulteriormente il pericolo del gioco. Il virus non sta fermando l’azzardo: negli ultimi anni il gioco online è aumentato del 70% e nel 2020 i numeri sono cresciuti in modo esponenziale. Per questo motivo Coop Liguria  riconferma il sostegno alla campagna Mettiamoci in Gioco”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium