/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2021, 09:15

Albenga, da oggi le ceneri dei propri animali d'affezione potranno essere tumulate nello stesso loculo del padrone

Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo “Regolamento comunale di polizia mortuaria”

Albenga, da oggi le ceneri dei propri animali d'affezione potranno essere tumulate nello stesso loculo del padrone

Durante il Consiglio comunale di Albenga, in programma ieri sera (venerdì 26 marzo), è stato approvato il nuovo “Regolamento comunale di polizia mortuaria”.

Le principali modifiche e novità introdotte riguardano la durata delle concessioni dei loculi che da 60 anni passerà a 40 anni, e la possibilità di far tumulare le ceneri degli animali da affezione, nello stesso loculo del defunto o nella tomba di famiglia.

“Si tratta di una novità – afferma il consigliere comunale con delega ai cimiteri Mirco Secco – che è stata introdotta attraverso legge regionale e che abbiamo voluto recepire in considerazione della crescente sensibilità dei cittadini su queste tematiche”.

"Il nostro impegno, così come quello dei nostri dipendenti comunali sul tema cimiteri è altissimo. Purtroppo spesso dobbiamo scontrarci con una carenza delle risorse, ma il nostro intento è quello di affrontare ogni situazione al meglio e di farlo senza inutili e sterili polemiche. Presto saranno terminati i nuovi loculi nel cimitero di Leca e, successivamente, gli stessi saranno messi in vendita. La nostra scelta, è stata quella di non aumentare le tariffe dei loculi, sebbene ciò avrebbe portato più risorse nelle casse del Comune, risorse che sarebbero state reinvestite nei cimiteri, per andare incontro ai nostri concittadini" conclude Secco.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium