/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2021, 18:40

Il profumo del basilico di Andora sul podio della BI-Ultra 6.24 di Biella (FOTO)

Gemellaggio tra associazioni sportive: nel ruolo di ambasciatore delle eccellenze enogastronomiche e delle attrattive sportive e turistiche andoresi Ilario Simonetta, consigliere delegato allo Sport

Il profumo del basilico di Andora sul podio della BI-Ultra 6.24 di Biella (FOTO)

Biella- Profumo di Basilico Genovese Dop e un invito a scoprire Andora nei pacchi gara e sul podio della BI-Ultra 6.24 di Biella. All'avvio della ultra maratona è stato ufficializzato il gemellaggio sportivo e turistico fra la gara biellese e la UltrAndoraRun, ideata e organizzata dal comune di Andora con la collaborazione con l'asd RunRivieraRun. 

A fare da ambasciatore delle eccellenze enogastronomiche e delle attrattive sportive e turistiche andoresi è stato il consigliere delegato allo Sport Ilario Simonetta, tecnico sportivo e lui stesso ultramaratona che è stato accolto dai rappresentanti dell'accademia dello sport  asd Pietro Micca. L'accordo di collaborazione reciproco è stato ufficializzato dal Presidente Biella running, Giuseppe Lanza, da Barbara Greggio assessore all'Unesco e al Turismo, da Giacomo Moscarola, vicesindaco e assessore allo Sport e Davide Eugenio Zappala’  Assessore ai Lavori pubblici. 

"Ho portato a Biella il profumo del basilico, i nostri prodotti tipici, l'invito a partecipare alla nostra Ultramaratona e a scoprire Andora, le nostre spiagge bellissime e le tante attività sportive che si possono praticare sulla costa come nell'entroterra - ha spiegato Simonetta -  Gli sportivi sono fra i primi ad aver coniugato la partecipazione a competizioni  alle trasferte turistiche, soprattutto fuori dai periodi tradizionali di vacanza. Stiamo lavorando per quando si potrà tornare a muoverci liberamente e su eventi di rilevanza nazionale riconosciuti dal Coni. La Pandemia ci ha insegnato a collaborare e che abbiamo bisogno gli uni dagli altri. La nostra passione per lo sport cone hanno detto gli amici della BI-Ultra 6.24 può far molto per rilanciare l'economia turistica e le associazioni sportive che hanno anche loro subito un duro colpo dal blocco delle attività".

Simonetta ha lasciato Biella con la promessa di partecipare alla prossima edizione.  "Siamo pronti a questo gemellaggio nel segno dell'outdoor, non solo per la  corsa, ma anche con la MTB, l'escursionismo e a creare pacchetti turistici di promozione reciproca - ha dichiarato Barbara Greggio, assessore al Turismo del comune di Biella - sposiamo l'azzurro de cielo dei nostri monti con l'azzurro del vostro mare". 

Il primo passo è compiuto. In ogni pacco gara i partecipanti alla BI-Ultra 6.24 hanno trovato materiale sulla UltrAndoraRun in programma il 3 ottobre, su Andora, L'informatore Andorese, depliant su bagni marini e alberghi.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium