CGIL Informa - 29 marzo 2021, 14:52

La denuncia della Cgil: "Liguria tra le ultime Regioni nella somministrazione di vaccini"

"Il piano vaccinale della Regione, ammesso che ce ne sia uno visto che non ve n’è traccia, cambia quotidianamente: le prenotazioni sono un terno al lotto, le categorie da vaccinare sono un mistero"

La denuncia della Cgil: "Liguria tra le ultime Regioni nella somministrazione di vaccini"

La Cgil Liguria prende posizione in merito all'andamento della campagna vaccinale contro il Coronavirus in Liguria, attaccando frontalmente la Regione. Per il sindacato la gestione ligure è stata pessima, così come metterebbero in risalto i numeri, a fronte di una narrazione dei vertici istituzionali volta a rassicurare la popolazione rivendicando efficienza ed efficacia della via ligure al vaccino.

"Mentre il Presidente Giovanni Toti continua la sua personale propaganda sull’efficienza della macchina organizzativa ligure in merito alla somministrazione dei vaccini, la nostra regione è tra le ultime in Italia per numero di vaccini somministrati su quelli disponibili", si legge in apertura di una nota stampa della Cgil.

"Il piano vaccinale della Regione, ammesso che ce ne sia uno visto che non ve n’è traccia, cambia quotidianamente: le prenotazioni sono un terno al lotto, le categorie da vaccinare sono un mistero. Se come dichiarato a livello nazionale il numero dei vaccini non sarà più un problema, ci chiediamo quale sia il piano della Regione per distribuirli. Ad oggi l’unica certezza è che la regione più vecchia d’Italia è l’ultima che vaccina i propri cittadini", conclude il sindacato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU