/ Speciale elezioni Savona

Speciale elezioni Savona | 30 marzo 2021, 17:10

Elezioni Savona: per Lc, Rete a Sinistra e Rifondazione "ancora troppe riserve su Marco Russo"

I tre schieramenti di sinistra chiedono "Una candidatura dal taglio realmente innovativo e di chiusura netta rispetto al passato"

Elezioni Savona: per Lc, Rete a Sinistra e Rifondazione "ancora troppe riserve su Marco Russo"

Affermano attraverso una nota congiunta Linea Condivisa, Rete a Sinistra e Rifondazione Comunista: "A causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria da Sars-Cov-2 ancora in corso, il Governo ha deciso di rinviare le elezioni amministrative, previste inizialmente in primavera e rimandate a fine estate. In questo quadro, ovviamente, rientrano anche le comunali di Savona.

Le elezioni sono state posticipate ma è necessario non sprecare tempo. Esprimiamo attenzione nei confronti della candidatura di Marco Russo, anche se a nostro giudizio rimangono aperte questioni su cui lo stesso non si è ancora espresso, soprattutto in tema di scelte urbanistiche avvenute in città, non solo negli ultimi cinque anni.

Linea condivisa, Rete a sinistra e Rifondazione comunista ritengono che ogni candidatura che si proponga di governare Savona debba avere un taglio realmente innovativo da una parte, e di chiusura netta rispetto a scelte operate nel passato in relazione alla gestione del territorio dall’altra.

Finché non saranno date risposte esaustive a queste domande, è evidente che nessuno di noi (Rete a sinistra, Linea condivisa e Rifondazione Comunista) è disposto a sciogliere le riserve rispetto alla dichiarazione politica proposta da Marco Russo.

Vogliamo fare di tutto per mandare via il centrodestra da questa città ma dobbiamo essere chiari sulle indicazioni politiche e programmatiche di chi sarà candidato contro il centrodestra.

Un eventuale appoggio a Marco Russo deve avvenire su elementi di chiarezza perché, questa città ha bisogno di una visione politica che la traguardi fuori dalla crisi in cui è entrata da molti anni.

Chiederemo urgentemente un incontro a Russo, affinché sia chiara la nostra posizione e chiaro sia anche che in questi cinque anni ci sono state forze come Rete a Sinistra e Noi per Savona che, in contatto con il gruppo consiliare regionale Linea condivisa, hanno fatto vera opposizione.

E del lavoro svolto come opposizione in questi anni non si può fare a meno in termini di posizioni assunte rispetto alla tutela del territorio, alla gestione urbanistica, alla connessione tra servizi sanitari e servizi sociali, e alla scelta delle infrastrutture necessarie al territorio".

Comunicato stampa


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium