Eventi - 02 aprile 2021, 15:06

Pasqua in musica con i fratelli Rizzo di Alassio: "Non ci fermiamo, siamo pronti a tornare a calcare i palchi" (FOTO e VIDEO)

Luciano & Guido Rizzo, rispettivamente di 84 e 82 anni, sono due autentici "pilastri" della musica in Riviera Ligure

Pasqua in musica con i fratelli Rizzo di Alassio: "Non ci fermiamo, siamo pronti a tornare a calcare i palchi" (FOTO e VIDEO)

Vacanze di Pasqua.

Quante cose stanno mancando a causa di queste restrizioni "covidiane": andare in spiaggia, al bar, al ristorante , persino a Messa, e.. godersi anche un po' di musica. 

Tra le figure di cui il pubblico, vacanziero e non, sente la mancanza, è il duo di cantanti/chitarristi Luciano e Guido Rizzo, fratelli musicistdalla nascita sulla cresta dell'onda dagli anni '50.

Il primo 84enne, il secondo 82enne. Hanno suonato in vari i locali della Riviera, ultimamente in quelli di Alassio (Caffè Roma, Grande Place, Bounty, ora Osteria Mezzaluna, ecc.). Nel 1957, a Loano, vinsero il Primo Premio nella categoria piccoli complessi. 

Dei due, chi in un modo chi in un altro hanno trasmesso arte ai propri figli: Luciano al figlio Nando, come lui, la musica: è un bravo e conteso cantante concertista , nonchè anche autore musicale. La figlia di Guido, Gloria, invece è un'apprezzata danzatrice, vive in Svizzera e dirige una scuola di danza classica.

Durante questa vacatio di vita, Luciano e Guido, ogni mattina li si può vedere suonare nel Budello di Alassio, all'ingresso del negozio di strumenti musicali gestito da Nando. Lo fanno per non perdere la forma, pronti a risalire sul palcoscenico. (vedi video).

Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU