ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2021, 09:09

Spotorno, boom di contagi nell'ultima settimana, Fiorini: "Pensare all'estate solo se supereremo questa ondata"

Sono 14 i casi in più negli ultimi 7 giorni, attualmente positivi in 22: mai così tanti

Spotorno, boom di contagi nell'ultima settimana, Fiorini: "Pensare all'estate solo se supereremo questa ondata"

 

14 nuovi positivi in una settimana e attualmente contagiati da virus in 22, "il numero più alto mai registrato".

Questo il quadro che il sindaco di Spotorno, Mattia Fiorini, ha dipinto alla cittadinanza nell'aggiornamento sulla situazione pandemica e delle restrizioni che comporta dai suoi canali social.

"Mentre per le quarantene sicuramente influiscono in gran parte i numeri dei compagni di classe dell'alunno positivo in 2^ elementare della scorsa settimana, cosi non si può dire per i contagi" ha spiegato il sindaco spotornese.

Il contagio fuori controllo a livello provinciale che ha portato la nostra provincia in zona rossa ancora per tutta la settimana si è riflettuta anche nella cittadina del Golfo, fino a essere "ampiamente giustificata dai numeri".

"Vi prego perciò di porre la massima attenzione ai comportamenti e alle norme di protezione dal contagio ormai note a tutti ma ancora, a volte senza spiegazione, disattese da alcuni" ha aggiunto il primo cittadino annunciando che i controlli delle Forze dell'ordine saranno intensificati "ma per i rapporti numerici, pur impegnandosi al massimo non possono fare miracoli" ed è quindi "imprescindibile che ognuno si impegni al massimo".

"Indossare una mascherina e stare a distanza dagli altri non mi sembra sia uno sforzo cosi enorme, mentre invece una disattenzione può farci portare il virus in casa e contagiare altri. Se vogliamo ripartire questa estate dobbiamo prima uscire da questa ondata, e lo possiamo fare solo se tutti si impegnano al massimo - ha concluso Fiorini - Se vogliamo uscirne veramente servirà un ulteriore sforzo di responsabilità da parte di tutti".

 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium