ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 06 aprile 2021, 10:45

Altamura guida autonomi e partite Iva in piazza a Roma: "Proposte prima che proteste. Fateci lavorare, altrimenti non viviamo" (VIDEO)

Lo chef partecipa alla manifestazione nazionale dell'associazione "Autonomi e partite Iva"

Altamura guida autonomi e partite Iva in piazza a Roma: "Proposte prima che proteste. Fateci lavorare, altrimenti non viviamo" (VIDEO)

Dalla Cucina di Altamura di Varese parte il viaggio che porterà giovedì in piazza del Popolo a Roma gli autonomi e le partite Iva di tutta Italia. A guidare alcune delle categorie più colpite dalle chiusure dovute alla pandemia e a fare sentire la voce inascoltata di chi chiede solo di tornare a lavorare, e quindi a vivere, ci sarà anche lo chef Maurizio Altamura, responsabile lombardo e vice presidente nazionale del settore "horeca" dell'associazione, cioè quello che si occupa della ristorazione.

«Proposte, prima che proteste: porteremo a Roma idee e soluzioni concrete da sottoporre al governo - dice Altamura - perché autonomi e partite Iva, così, non riescono più ad andare avanti. Rappresentiamo tutte le categorie che non vivono di uno stipendio fisso ma solo di quello che guadagnano con il loro lavoro, e che quindi non possono più stare a casa per restrizioni o chiusure». 

«Dietro di noi ci sono tantissime famiglie che oggi non riescono più a portare a casa uno stipendio e sono parte fondamentale del sistema lavoro», conclude Altamura.

La manifestazione rispetterà tutte le regole e le misure di distanziamento previste in materia di prevenzione anti-Covid: è ancora possibile aderire e partecipare (clicca qui, allegate all'articolo le due autocertificazioni necessarie) con autobus o mezzi propri in partenza di tutte le regioni, comprese Piemonte e Liguria.

Info e prenotazioni al numero 334 1278236 e sul sito autonomiepartiteiva.org

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium