ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 09 aprile 2021, 12:46

Sabato mattina davanti al Santa Corona di Pietra Ligure: "Recovery Plan? No, Recovery Planet!"

Nasce la "Società della Cura", un progetto che ingloba numerosi esponenti dell'associazionismo locale

Sabato mattina davanti al Santa Corona di Pietra Ligure: "Recovery Plan? No, Recovery Planet!"

"Recovery Plan? No, Recovery Planet!". Questo è quanto annuncia la Società della Cura, che spiega: "Numerosi comitati, associazioni, forum anche della nostra provincia hanno iniziato un lavoro di convergenza unendo i propri saperi, conoscenze, pratiche all’interno di un percorso, locale, regionale e nazionale, definito “Società della Cura”, cura di noi stessi, delle altre e degli altri, del pianeta e delle future generazioni.

SABATO 10 APRILE dalle ore 11.00 alle ore 13.00

tutte queste realtà e persone si ritroveranno a Pietra Ligure per un presidio, nel rispetto delle norme anticovid, davanti all’ingresso principale dell’Ospedale Santa Corona per dire a gran voce che:

- il Recovery Plan del Governo Draghi, è in perfetta continuità con il passato;

- che l’idea che il profitto ed il mercato siano le uniche cose “intoccabili” è stata, di fatto, la causa della situazione in cui ci troviamo, nonché di enormi sofferenze e diseguaglianze;

- che occorre urgentemente un’inversione di tendenza, un nuovo paradigma e un nuovo modello di convivenza e , appunto, un Recovery PlanET. Il Recovery PlanET è stato scritto nelle scorse settimane da centinaia di persone in un intenso confronto durato due mesi e hanno messo a punto un piano alternativo di proposte (vedi il documento allegato e scaricabile, Volantone Recovery PlanET che sintetizza un documento di oltre 40 pagine).

Nella nostra provincia abbiamo messo in evidenza alcune questioni fondamentali, ben sapendo che i temi che dovremo affrontare sono tanti e complessi:

 riapertura del Punto Nascite dell’Ospedale Santa Corona e ripubblicizzazione degli Ospedali di Albenga e Cairo Montenotte nell’ottica di una sanità pubblica e universale.

 Blocco del raddoppio della centrale a gas di Vado Ligure e investimenti per una produzione di energia da fonti rinnovabili, democratica e a misura dei territori.

 Blocco delle ricerche di titanio sul Beigua.

 Gestione del Servizio Idrico Savonese attraverso Aziende Speciali Consortili nel rispetto dell’esito del referendum del giugno 2011

 Blocco della produzione di bitume nelle Valli Neva e Pennavaire.

 Blocco dello spostamento a monte della ferrovia tra Finale Ligure e Andora e investimenti per una diversa mobilità attraverso servizi pubblici efficienti e utili alla popolazione".

Files:
 volantone A3 4facciate (3.1 MB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium