ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 aprile 2021, 15:13

Turismo rapido ed ecosostenibile, la proposta dell'assessore regionale Berrino: “Trasporto aereo con idrovolanti in Liguria”

In 15 minuti da Spezia si potrebbero raggiungere Pisa o Genova e in 25 minuti Firenze, senza contare l'utilità dei collegamenti da e per gli aeroporti

Turismo rapido ed ecosostenibile, la proposta dell'assessore regionale Berrino: “Trasporto aereo con idrovolanti in Liguria”

In un periodo di emergenza come quello del Covid, le idee e l'ingegno trovano sempre maggior identità, soprattutto per quanto riguarda il mondo del turismo. Alla Spezia è stato presentato un particolare progetto dove l'economia incontra le vacanze con relativo beneficio per tutto il nostro territorio: un servizio di trasporto aereo tramite idrovolante” informa l'assessore regionale al turismo Gianni Berrino.

Un'offerta studiata da attori privati e fortemente sostenuta dal nuovo assessore al turismo di La Spezia, Maria Grazia Frijia, per proporre un'offerta variegata che vada dagli armatori, ai croceristi, ma anche ai manager e che allo stesso tempo riporterebbe sul golfo la sua strategica importanza.

Un'idea che ridurrebbe i tempi di percorrenza, dove in 15 minuti si potrebbero raggiungere Pisa o Genova e in 25 minuti Firenze, senza contare l'utilità dei collegamenti da e per gli aeroporti. Un nuovo servizio che incentiverebbe il turismo con uno sguardo eco-sostenibile sia per l'ambiente sia per l'impianto acustico. Il trasporto con idrovolanti, ad oggi ancora in fase di studio da parte del comune e delle istituzioni, potrebbe vedere l'avvio tra poco meno di un anno” conclude l'assessore Berrino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium